domenica 5 febbraio 2017

Illuminazione pubblica

Cesio Maggiore e Can
L’intervento consiste nella parziale demolizione e nella sostituzione degli impianti di pubblica illuminazione. I lampioni esistenti ad oggi hanno caratteristiche tecniche obsolete e caratteri estetici disomogenei e inadeguati al contesto urbano; l’intervento riqualifica la dotazione infrastrutturale e urbanistica dei centri interessati.
E' previsto il completo rifacimento delle linee elettriche e la loro messa a norma a partire dal quadro principale, la sostituzione dei supporti esteticamente inadeguati al contesto, la sostituzione dei corpi illuminanti ad incandescenza con altri di nuova tecnologia a led, l’integrazione dell’impianto con nuovi lampioni per garantire un'illuminazione omogenea.
Le vie interessate saranno dotate di illuminazione studiata in funzione dei compiti visivi richiesti, e con l'obiettivo di dare anche un inserimento armonioso degli apparecchi e dei sostegni nel paesaggio, impiegando un’unica tipologia di apparecchi (coincidente con quella esistente per arredo urbano installati in piazza Mercato);
L'opera permetterà anche una diminuzione dei costi di manutenzione dell’impianto stesso.


A Cesio Maggiore (in P.zza Mercato, Via Roma, P.zza Ferrari, Via Santa Libera, Via Sotcalt, Via Serravella, Via Mas, Via Canesel) saranno installati 25 punti luce costituiti da polo cilindrico diritto h 7,0 m fuori terra (8m totali), braccio curvo e apparecchio per arredo urbano con corpo emisferico in alluminio, ottica stradale cut-off, a LEDs di potenza 59W.
Per le specifiche tecniche generali per l’impianto di illuminazione vedasi specifico documento All. PRE F Relazione tecnica degli impianti di illuminazione pubblica.

A Can saranno installati 7 nuovi punti luce costituiti da polo cilindrico diritto h 7,0 m f.t. (8m totali) braccio curvo e apparecchio per arredo urbano con corpo emisferico in alluminio, ottica stradale cut-off, LEDs 59W.

Nessun commento:

Posta un commento