domenica 5 febbraio 2017

Turismo in Valle di Canzoi

L'intervento riguarda l’esecuzione dei lavori in Valle di Canzoi nell’ambito del progetto “Valorizzazione turistica del territorio Feltrino” finanziato con il Fondo per i Comuni Confinanti con le Province Autonome di Trento e Bolzano.
I lavori saranno attuati dal Comune di Feltre in qualità di Comune capofila, in base alla convenzione approvata con delibera consiliare n.  39 del 28.06.2011 tra i Comuni di Feltre, Arsiè, Cesiomaggiore, Fonzaso, Pedavena, Quero, Seren del Grappa, Sovramonte e Vas. 
Il macroprogetto prevede una spesa complessiva di € 13.438.608,00 di cui € 680.000,00  sono quelli relativi agli interventi in Comune di Cesiomaggiore.
L'intervento specifico previsto per la Valle di Canzoi ha subito alcune modifiche rispetto alle previsioni originarie e a tal proposito è stato richiesto alla Provincia Autonoma di Trento che gestisce il fondo, prima gestito dall'ODI, l'approvazione della variante.
In sostanza il Comune provvede all'acquisto dei beni della Cooperativa Orsera (fabbricato e terreni) per  procedere all'esecuzione dei seguenti interventi:
- rifacimento e adeguamento servizi igienici dell'edificio ricettivo/commerciale (ex Orsera);
- sistemazione area parcheggio in prossimità dell'edificio “La Santina” con realizzazione di un percorso accessibile per raggiungere quello esistente realizzato alcuni anni fa dal Comune;
- costruzione di una casetta in legno accessibile e fruibile anche da soggetti diversamente abili.

Nessun commento:

Posta un commento