domenica 5 febbraio 2017

Interventi idrogeologici

Costruzione di una scogliera sul torrente Buda a Pullir e canalizzazione delle acque superficiali a Marsiai
Entrambe le opere sono state finanziate nell’ambito del  Programma di interventi di sistemazione idrogeologica dell’Unione Montana Feltrina (annualità 2014) con il trasferimento dei canoni idrici da parte della Provincia di Belluno.
Il costo complessivo dei due interventi è stato di € 64.100,00.

Pullir
E' stata realizzata una scogliera sul torrente Buda in prossimità degli spogliatoi del Campo sportivo di Pullir al fine di garantire  la sicurezza delle sponde ed evitare erosioni  con possibili danneggiamento all’edificio comunale sito a poca distanza dall’argine. E’ stata sistemata la piazzola esistente a fianco della strada comunale ad uso parcheggio ed è stato posizionato un nuovo guard-rail in legno.

Marsiai
E' stata posata una tubazione di raccolta acque superficiali in Via dei Comoi e condotta fino al canale di scolo a lato della S.P. n. 13 della Val Vases.

Soranzen 
E’ stato realizzato l’intervento di consolidamento di una pendice franosa in località Soranzen. L'area in questione è a ridosso di alcuni fabbricati  era già in passato  stata oggetto di intervento da parte della Regione Veneto. L'intervento in progetto risulta un'estensione di quelli già attuati ed  ha completato l'opera di consolidamento del versante già in parte realizzata dai Servizi forestali regionali. A tal proposito si è reso necessario consultare un geologo per le verifiche e per le programmazione degli interventi.
L'importo dei lavori  è stato di  € 46.000,00  finanziati nell’ambito del  Programma di interventi di sistemazione idrogeologica dell’Unione Montana Feltrina Annualità 2014 con il trasferimento dei canoni idrici da parte della Provincia di Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento