martedì 6 gennaio 2015

Il nuovo Bar Bianco di Busche

20 luglio 2012 alle ore 11.44

Busche è un centro in crescita, che mentre cresce e vede migliorare il proprio assetto urbanistico anche sotto il profilo qualitativo, sviluppa un'inattesa funzione di polo turistico-commerciale, già diventata strategica per l'intera vallata del Piave.

In meno di cinque anni si è potuto inaugurare a Busche un piazzale nuovo, Piazzale Aratiba, una nuova chiesetta, la Chiesa di San Giovanni, ed un Bar Bianco nuovissimo. E si è visto crescere e migliorare con rapidità un foro commerciale di tutto rispetto, così come è cresciuto l'insediamento abitativo della zona ovest.
E', infine, imminente l'apertura del Bicigrill, che sarà il nuovo punto di accoglienza per i visitatori amanti delle due ruote e del buon cibo, centro di incontro, di promozione e di vendita dei prodotti locali, emporio utilissimo per gli acquirenti locali più attenti alla qualità dei propri consumi.

Tre sono i principali protagonisti di questo straordinario sviluppo. Il primo è senz'altro la popolazione locale, che è attiva, determinata, capace di organizzarsi e di perseguire obiettivi anche ambiziosi, come la costruzione di un nuovo edificio di culto. Il secondo è l'azienda cooperativa Lattebusche, un'azienda fiore all'occhiello per il nostro territorio, che fin dai suoi esordi ha saputo coniugare, con innegabile intelligenza e lungimiranza, le esigenze di un importante centro produttivo lattierocaseario con l'idea di valorizzare sotto il profilo turistico e commerciale il sito. Protagonista è infine, ma non ultima, l'amministrazione comunale: un'amministrazione che da anni sta seguendo, con costanza, e sostenendo gli sforzi dei privati, associandosi ad essi con convinzione nella progettazione e nella costruzione di un polo ormai divenuto di assoluto interesse provinciale.

Al Bar Bianco di Busche, ai suoi lavoratori e all'Azienda, e a tutto il "mondo" Lattebusche formulo oggi i miei migliori auguri per un futuro sereno e ricco di grandi soddisfazioni.

Michele Balen
Sindaco di Cesiomaggiore


Nessun commento:

Posta un commento